Corso Catadores I livello per ASCC a Brindisi

Spazio dedicato a qualunque cosa abbia a che fare con il club...

Moderatore: bob_rock

nicASCC
Cigar Club CCA: Cigar Club Alto Salento

Messaggio da nicASCC » 18 ott 2008 19:43

E venne Gino, grazie, graizie, grazie!
La dispensa è forse un pò "troppo" completa per un primo livello ma ieri sera gli approfondimenti sono stati davvero tanti.
La fede nerazzurra è una sorta di testimone passato vedremo il 24
saludos nic

abby
Cigar Club CCA: Civithabana

Messaggio da abby » 18 ott 2008 20:03

Io sono arrivato a casa alle 4.00 del mattino col rimpianto di aver finito presto la serata :]
Sono stato bene.

Sul fatto che Gino fosse un grande non vi erano dubbi, ieri credo l`abbia solo fatto capire ai convitati che non lo conoscevano.

La dispensa prodotta è eccezionale.
Se sono scontati i ringraziamenti per GIno sono doverosi quelli per Fernando (Nandosan), che ha collaborato alla produzione del materiale.

Grazie ad ASCC e ad Hirpus Amicigar

Aniello
eXtraordinary cigars: Welcome to the "Real Smoke".

andreamarinelli

Messaggio da andreamarinelli » 18 ott 2008 21:07

complimenti ragazzi e un particolare grazie a Gino e Fernando, per il loro lavoro e per il loro piccolo grande gesto

nothelaw
Nazione: Regno Unito
Cigar Club CCA: CCA Italia

Messaggio da nothelaw » 18 ott 2008 21:36

Grandissimi Gino e Fernardo. Non avevo dubbi.

[ok][ok][ok]

Un abbraccio

Alex
Alex

Magu

Messaggio da Magu » 19 ott 2008 23:06

Complimenti carissimos amigos de ASCC and el mio fratello Gino e Fernando.[ok][ok][ok]
un abrazo desde Londres :][p]

nandoair
Nazione: Italia
Cigar Club CCA: Amicigar Campania Felix
Contatta:

Messaggio da nandoair » 21 ott 2008 22:11

Con grave ritardo ed anche a nome di gino (che in questo momento sta soffrendo ;) alla corte di Nakamura) ringrazio Nicola e Giuseppe, splenditi padroni di casa e quasi imbarazzanti per le splendide parole.
La serata è stata piacevolissima, svolta in un ambiente favoloso, l`araba fenicia, un ristorante (ed un ristoratore fantastico padrone di casa) che da solo giustifica una visita alla belissima Brindisi.
La discussione è stata interessante e ricca di spunti, impeccabilmente guidata dai "padroni di casa".
Sarà un corso dalle grandi sorprese che diplomerà nuovi catadores appassionati e dal palato sopraffino.
Una grande occasione non solo per i partecipanti ma anche per i relatori.
Fernando

oldfox
Cigar Club CCA: Cigar Club Matelica

Messaggio da oldfox » 21 ott 2008 22:38

Ottimo Fernando![ok]
Ohi, quand`è che mi farete contemplare la vostra titanica impresa?
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

baldo.san
Cigar Club CCA: Amicigar

Messaggio da baldo.san » 21 ott 2008 22:48

una copia della dispensa dell`hirpus amicigar association ti sara` messa da parte,;):]

Superciuk

Messaggio da Superciuk » 24 ott 2008 12:08

Ho appena finito di leggere la dispensa di Gino e Nando speditami da Giuseppe Elefante.

E` fatta bene ed è molto approfondita con foto belle ed esplicative,concordo con Giuseppe quando dice che si potrà utilizzare parte del materiale per i corsi del II° livello.
Le fonti utilizzate sono le migliori ed è stata fatta una grande opera di sintesi e traduzione.

Gino e Nando, i miei complimenti più sinceri[ok]

oldfox

Messaggio da oldfox » 24 ott 2008 12:37

[ok][ok]L`ho letta anche io e ho inviato i miei complimenti ai produttori....;):][ok]

Jaime
Cigar Club CCA: Alto Salento Cigar Club

Messaggio da Jaime » 25 ott 2008 15:06

Conoscendo la grande passione di Nic per la cabala e la numerologia, la terza lezione del terzo corso organizzato da Alto Salento non poteva che essere appannaggio di colui che è presidente e fondatore del nostro club!
Nicola è come il buon vino, col tempo non può che migliorare; grazie alla sua innata oratoria riesce a trasmettere passione e partecipazione. Così ieri sera tra una nozione sulla legislazione e la visione di chicche a dir poco straordinarie, le oltre due ore di lezione sono letteralmente volate via, piacevolmente quanto velocemente. Grazie Nic, sei sempre più vulcanico![ok][ok][ok]
Il sigaro della serata si è rivelato essere un Partagas D4 del 2007, dunque di produzione corrente, che ha evidenziato tutte le caratteristiche tipiche dei sigari prodotti in grandissimi quantitativi, traendo dunque in inganno una platea che tuttavia si sta dimostrando, lezione dopo lezione, veramente attenta e capace di valutare adeguatamente ogni manufatto.
Vorrei infine segnalare un fatto tanto anomalo quanto straordinario per quanto riguarda la realtà dei corsi, che ormai seguo a vario titolo dal 2004. Mai mi era capitato di avere tra gli allievi una persona che, a prezzo di enorme sacrificio, si sobbarca oltre 500 Km di treno per assistere alle lezioni. E’ il segno di una passione e di un entusiasmo che davvero stupiscono e che onorano tutta CCA poiché, evidentemente, l’associazione riesce a trasmettere un’immagine di vivacità e competenza che stimolano alla partecipazione ed alla crescita.
A questo allievo catador, di recente iscrittosi anche al forum, va non solo il mio personale ringraziamento, ma quello del Club cui appartengo e di tutta CCA, perché tanta passione non può che indurre noi tutti a continuare a lavorare con un impegno ed un entusiasmo sempre maggiori.
Grazie Claudio.
La prossima settimana si chiuderà con un crescendo entusiasmante: giovedì 30 sarà di scena quello che ormai è il vero e proprio decano dei Corsi, il grande Marco Piancastelli, mentre venerdì 31 chiusura in bellezza con colui che rappresenta in Italia l’immagine del sigaro toscano: Stefano Fanticelli!
Saludos

Giuseppe

nothelaw

Messaggio da nothelaw » 25 ott 2008 17:21

Faccio i miei complimenti in primis a Claudio, che dimostra passione, entusuiasmo e spirito di sacrificio; in seconda al vulcanico Presidente di ASCC, Nicola Pileggi.

Che chicche vi ha fatto vedere? :)

Alex
Alex

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 26 ott 2008 13:00

Caro Giuseppe credo che tutti i catadores diplomati, ad eccezione di quelli del primo corso consocano i contenuti del colloquio, ad ogni buon conto è da rimarcare il valore di Claudio!!!!
per il resto Alex solo una scatola del 1961 che conosci, una giara di cuaba, dei piramide di Cohiba e dei muralla oltre che ad alcune vecchie scatole vuote trinidad funadores, ERDM tainos, Especial Montecristo e vari travel humidor HUppmann e Montecristo inclusi.
saluti nic

ps.: siamo in attesa di savonarola ed abbiamo già ammassato la legna...;)

Jaime

Messaggio da Jaime » 31 ott 2008 15:56

Anche ieri sera tutti presenti alla lezione del grande Pianca, che incurante di tempeste, trombe d’aria, cicloni e ritardi dei voli è stato paracadutato in terra di Puglia accompagnato dalla sua proverbiale simpatia.
Dopo aver fatto sbadigliare tutti i presenti per un’ora e mezza abbondante (ovviamente sto scherzando, dannato segaossa…;)sei stato grande, come sempre!), per farsi perdonare alla fine si è deciso a tirar fuori il sigaro della serata. Ed è stato perdonato, eccome! Il buon Savonarola ha gentilmente offerto ai presenti una chicca non da poco, un Saint Luis Rey Lonsdale del 1998…
L’effetto di una tecnica di conservazione da lungo termine ci ha presentato un manufatto a tratti erbaceo, lievemente ammoniacale, ma che è apparso dalle potenzialità di invecchiamento sicuramente notevoli (quantunque avesse già 10 anni).
Un plauso ad Abby, che database alla mano, ha individuato marca, vitòla, anno, manifattura, torcedor, numero dei figli dello stesso e condizioni metereologiche all’atto della rollatura!
Scherzi a parte, Aniello è stato davvero bravo, centrando brand e vitòla.
L’ottima cena preparata da Dario Schina ha concluso una serata all’insegna dell’allegria e dell’amicizia.
Grazie Marco![%][ok][ok][ok]

La lezione prevista per stasera, con Stefano Fanticelli nella veste di relatore, è stata rinviata al 14 novembre alle ore 17,00 per venire incontro alle necessità di Stefano.
Saludos

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 31 ott 2008 17:04

gtande Pianca grazie a nome di tutto ASCC
nic

oldfox

Messaggio da oldfox » 31 ott 2008 17:32

[ok][ok]

abby

Messaggio da abby » 01 nov 2008 14:54

Io mi sono divertito tanto.
Il buon Savonarola ha inserito nel suo racconto dei dettagli simpatici. IL sigaro poi...outstanding!

Il dopocena è stato un capitolo a parte. Complici la buona compagnia, l`ottimo cibo e, soprattutto per me, il vino, mi son fatto tante di quelle risate.

Il sigaro è stato indovinato con il metodo dell "successive approssimazioni". Ovvero Merito = 0!

Avevo paura a dire Lonsdale SLR, poichè è un pò di tempo che lo cercavo e non mi sembrava vero.

Grazie a tutti

AB

Magu

Messaggio da Magu » 01 nov 2008 20:48

Bravissimo Abby !!!!
[ok][ok][ok][ok][ok]
congratulation to all my great friends at ASCC!
UN ABRAZO.[p]

bigstone

Messaggio da bigstone » 01 nov 2008 21:10

bravo Abby ci vuole troppo c..o per indovinare, non credo che il metodo per approssimazione abbia influito.
[ok][ok][ok]
un sigaro ci sta bene........sempre

Jaime

Messaggio da Jaime » 15 nov 2008 12:24

Ieri sera ultima lezione del Corso con un superlativo Stefano Fanticelli nella veste di autentico matador. Una vera lectio magistralis sul mondo del toscano e sulle sue mille sfaccettature. Si è parlato proprio di tutto, dalle originalissime tecniche di conservazione ideate da Stefano all`umidità assoluta e relativa dei toscani, dalle miscele al valore economico di alcune edizioni del Moro, aneddoti e tanto altro ancora.
Il tutto fumando un ottimo Toscano Antica Riserva in abbinamento con Sambuca ed Anice di Antica Distilleria De Giorgi.
Grazie Stefano, una lezione davvero molto, molto interessante! [ok][ok][ok]
Venerdì prossimo andrà in onda la mattanza....ovvero l`esame!;)

Akela
Cigar Club CCA: CCA Italia Virtual Club

Messaggio da Akela » 15 nov 2008 13:29

Io e il buon Baldazar eravamo presenti all`ultima lectio...come intrusi! Tuttavia non siamo stati trattati come tali, ma anzi, calorose strette di mano e sorrisi ci hanno accompagnato dall`inizio alla fine della serata.
E` stato un piacere conoscere altre persone del forum (tipo Abby), alle quali è sempre bello dare un volto al di là dell`avatar :]
Insuperabile Fanticelli, un vero pozzo senza fondo di sapere toscanofilo ed enogastronomico.
Coniglio del cilindro della serata è stato una barretta di cioccolato aromatizzata al tabacco (...ragazzi, per me davvero buona!), proposta dal mitico Nicola.
Complimenti inoltre a Giuseppe Elefante per le domande "pepate" fatte a Fanticelli.
I distillati della serata sono stati davvero superbi...personalmente non amo affatto la Sambuca, ma quyella della distilleria De Giorgi mi ha fatto ricredere.
Complimenti a tutto l`ASCC e in bocca al lupo a tutti gli esaminandi [ok] FORZA RAGA`....CHE LA FORZA SIA CON VOI! ;):]
Nel branco la forza in ciascun lupo sta
nel lupo la forza nel branco sarà!

abby

Messaggio da abby » 15 nov 2008 13:38

Che bella serata.
eravamo veramente in parecchi.
Stefano Fanticelli è riuscito a tener banco per tutta la serata. Ha dato molte indicazioni utili. IL sigaro fumato (Toscano AR) alla maremmana è stato per me una novità.

Un piacere aver fatto la conoscenza di Akela e Baldezan.
Dalle 17.00 siamo andati via che erano passate le 24.00 (lezione e cena). Quando la compagnia è buona il tempo corre.

Ed ora... sotto con lo studio.

Oggi fumerò un meraviglioso Fonseca No. 2 ;)

Saluti
AB

Mr.Japan
Cigar Club CCA: AmiCigar Club Campania Felix
Contatta:

Messaggio da Mr.Japan » 15 nov 2008 16:22

Mi manca una lectio del buon Fanticelli anche se ho avuto il piacere di ascoltare la sua musica.

Akela ma sei sicuro che non sia meglio sull`avatar Abby?:]

In bocca al lupo a tutti per venerdì prossimo e spero con tutto il cuore che il record cada :$ così ci sarà un altro a cui rompere "i cabasisi"
"...and I have met people, people who are so poor. So poor that the only thing they have is money" - Don Alejandro Robaina

compay
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da compay » 15 nov 2008 16:27

Complimenti a tutti i relatori e gli allievi.
Ci vediamo venerdì!!!:]
A.

exupery

Messaggio da exupery » 15 nov 2008 17:32

ed in effetti, contrariamente alle mie aspettative , che mi facevano ritenere l`ultima lezione del corso (quella sul toscano) la meno interessante, devo dire che l`incontro di ieri sera capitanato dal simpaticissimo e disponibile (nonchè preparatissimo ma questo non credo fosse necessario ribadirlo) stefano è stato non solo interessante ma piacevole e piacevolmente sorprendente soprattutto nel constatare che alcune attività degne di un`alchimista,(a cui mi ero piu volte dedicato in passato) relative alle sperimentazioni aromatiche sui sigari , non sono poi cosi deprecabili ed anzi possono dare risultati a dir poco incredibili! ad ogni modo, ancora una volta una manciata di ore spese ottimamente e che sembrano sempre poche in quanto fuggevoli , grazie anche alla compagnia del gruppo sempre gradevole e stimolante, a giuseppe e nicola che, mai domi, rendono tutte le lezioni ad "ampio spettro" con dissertazioni (anche tecniche) su materie e campi che a volte con i sigari si intrecciano in maniera quasi complementare e grazie anche ad una appagante fumata alla maremmana di oltre un`0ra e mezza! grazie un po a tutti quindi! e ci vediamo venerdi ora vado a ....studiare!!!;)[p][p](beh dopo una sviolinata cosi, cari giuseppe e nicola, non potrete non essere teneri all`esame giusto???):]

baldazar
Contatta:

Messaggio da baldazar » 16 nov 2008 12:48

Che dire..
in primis il più profondo ringranziamento a Nicola Pileggi e Giuseppe Elefanti per averci accolto così tanto calorosamente, grazie, davvero.

Abby, non sono baldezan :D la mia impressione dal forum ha trovato conferme reali, piacere di averti conosciuto.

Fanticelli, sin comentario, non qualificabile, probabilmente quando si parla di Toscano si parla, inevitabilmente e "maledettamente", di Stefano Fanticelli, vero e proprio guru in fatto di kentucky e tastevin.

Serata fantastica, se non fosse per il cellulare che la prossima volta sarà rigorosamente spento (il mio!)..
quanto alla degustazione, il TAR alla maremmana ha regalato un qualcosa in più del solito ammezzato, come dice Stefano "tagliare un sigaro e come iniziare a vedere un film dal secondo tempo" oppure, peggio, "se ti chiedessi di tagliare un cubano?" [ok]

grazie,
Antonio [p]
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un po'. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla.

Jaime

Messaggio da Jaime » 16 nov 2008 13:20

Mi scuso con Giuseppe ed Antonio per non averli menzionati nel veloce report della serata. Ci auguriamo che possiate essere ancora tra noi sia per la giornata degli esami che per la serata della consegna dei diplomi!
Grazie di cuore ad entrambi!!![ok]
Per gli esaminandi: la cosiddetta captatio benevolentiae non funziona....non ci sarà alcuna pietà!!!;):]:][%]
E....per superare il punteggio conseguito da Gino Iannillo bisognerà studiare davvero sodo!
Un grande "in bocca la lupo" a tutti!

abby

Messaggio da abby » 16 nov 2008 14:01

Credo che superare il punteggio di Gino agli esami non sia obiettivo di nessuno.
Raggiungere il suo livello di passione e conoscenza, quello si. Ma ci vorrà del tempo (come tutto quello che riguarda il mondo dei sigari).
Per il momento finite le 5 giornate, manca poi l`esame- ma è un dettaglio, posso dire di aver ricevuto molte informazioni e tante indicazioni sul come proseguire il tutto servito su un vassoio di passione ed amicizia.

Non dimentichiamo le escursioni, fatte durante la cena, che dal sigaro hanno portato al Don Giovanni di Mozart per passare alla Divina Commedia. [ok]

Bye
AB

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 16 nov 2008 19:41

Come ricordava Stefano la mia conoscenza con lo stesso è ormai sotria del sigaro e saperlo dei nostri mi conforta.
La lezione a noi nota è stta spunto epr discutere davvero di tutto è sicuro che questa volta al decennale del club Maledetto non potrò mancare
Per il resto mai corso è stato più preparato di questo spero che i risultati agli esami siano all`altezza delle aspettative
saludos nic

exupery

Messaggio da exupery » 17 nov 2008 12:20

posso portare un....argomento a piacere???
gia me lo immagino come vi sarete divertiti a studiare domandine a trabochetto e tranelli vari. ma.....siete corruttibili? sapete, mi hanno appena regalato un pedro ximenez del 79 ed una manciata di conaisseur n° 2 del 2002, ma non so proprio a chi "offrirli" [p][p][p].........:]:]:]

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 17 nov 2008 18:32

con.2 del 2002 :( il pedro un pò poco......
no le domande saranno sicuramente semplici per questo molto difficili;)
saludos
nic
ps.:fidatevi di Giuseppe

Jaime

Messaggio da Jaime » 22 nov 2008 09:43

Ieri sera si è conclusa la terza edizione del Corso per Catadores di I° livello organizzata da Alto Salento. Davanti alla commissione d’esame composta da Antonio Peraino (che ringraziamo per la straordinaria, consueta disponibilità), da Nicola Pileggi e dal sottoscritto, hanno conseguito il titolo di Maestro Conoscitore del Sigaro i Signori:
Marco Albanese
Aniello Buonincontro
Pierfrancesco Leo
Claudio Martina
Giuseppe Potenza
Dario Schina
Assenti giustificati per motivi di lavoro 3 allievi che sosterranno l’esame in data da destinarsi.
Si è trattato di un corso davvero interessante, soprattutto per l’attiva partecipazione degli allievi che si sono segnalati per la loro notevole competenza, per la passione e l’impegno manifestati durante tutta la durata del corso.
Una menzione speciale per il primo classificato, L’Ing. Aniello Buonincontro (il caro Abby) che ha sostenuto durante l’esame domande di una cattiveria (per non dire altro) unica, dimostrando una preparazione davvero notevole.
Tanto per dare un’idea, ha dovuto rispondere a domandine tipo: quali sono le differenze dimensionali tra le vitolas francisco, franciscano e coronita, quali sono stati gli hermosos n.3 prodotti, le origini del lusitania di partagas, etc….
Appuntamento a venerdì 28 novembre per la consegna dei diplomi alla presenza delle massime cariche istituzionali di CCA.
A tutti i neo diplomati le nostre più vive congratulazioni![ok][ok][ok]

buzz
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club
Contatta:

Messaggio da buzz » 22 nov 2008 09:53

Congratulazioni davvero ai tutti i neo-catadores ma soprattutto allo splendido Anielllo: Abby, sei davvero un mostro, io con la mia scarsissima memoria (pare sia stata attaccata da un virus informatico alla mia nascita) non riuscirò mai a ricordaretutte le shapes che sai tu [ok][%][p][p][p][p][p][p]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Akela

Messaggio da Akela » 22 nov 2008 10:20

Complimenti a tutti, di vero cuore. E` stato un peccato non mettermi in gioco, ma non mancherà occasione (al 4o corso catadores di ASCC o al 1o tenuto in un nascente club di bari :$:)).
Particolari auguri ad Aniello che ho avuto modo di conoscere stando gomito a gomito...[ok]

Mr.Japan
Cigar Club CCA: AmiCigar Club Campania Felix
Contatta:

Messaggio da Mr.Japan » 22 nov 2008 12:13

Mi e` dispiaciuto non far parte dei "cattivi" ma vista la preparazione degli allievi solo dei BD potevano tentare di abbattere le certezze di alcuni.

Bravi tutti, ci vediamo venerdì prossimo per gli auguri di persona.
"...and I have met people, people who are so poor. So poor that the only thing they have is money" - Don Alejandro Robaina

compay
Contatta:

Messaggio da compay » 22 nov 2008 16:14

Grande giornata davvero, ringrazio gli amici di ASCC per la gradevole ospitalità, ottimo pranzo, ma non avevo dubbi, il buon Dario non si smentisce mai.
Far parte della commissione di esami è stata davvero una bellissima esperienza, ancor di più vedere Aniello sotto le grinfie di Nicola, lo ha letteralmente massacrato, ma devo dire che Aniello è stato grande, preparato e competente, così come anche gli altri che, complessivamente hanno dimostrato una preparazione di buon livello ma non solo, anche un attaccamento all`argomento che fa presagire degli ottimi sviluppi ovviamente a vantaggio di questo glorioso club.
Complimenti a Giuseppe, dalla sua bocca esce la passione pura, è un piacere ascoltarlo.
Di nuovo auguri e complimenti ai neo catadores!
Antonio

baledan
Nazione: italia
Cigar Club CCA: Sigarando

Messaggio da baledan » 22 nov 2008 17:24

Compimenti vivissimi a tutti, sarà un onore, per me, partecipare alla consegna dei diplomi.
bravissimi !!!!

baledan

abby

Messaggio da abby » 22 nov 2008 17:42

wow che esperienza.

Ringrazio gli esaminatori Nicola e Giuseppe e Antonio.
Inoltre Piancastelli, Iannillo e Fanticelli per le lezioni.

Credo che il livello dei partecipanti sia stato ottimo, e solo la fortuna ha voluto che io rispondessi a qualche domanda in più, null`altro (e non è falsa modestia).

Dalle domande poste ho capito che di strada da fare ce n`è molta e questo diploma è solo un punto di partenza.
Non sarà facile raggiungere la conoscenza di Nicola e la passione di Giuseppe, ma loro hanno indicato la strada.
E` stato inoltre un piacere l`aver conosciuto i miei compagni di avventura: Marco, Pierfrancesco, Claudio, Giuseppe e Dario. Ognuno di loro con caratteristiche diverse, ma tutti presi dal morbo della passione.

Qui finisce la captazio benevolentia nei confronti dei suddetti.
Ora due paroline per le domande cui ho dovuto rispondere:

1) la classificazione delle foglie da capa con classi e numerazione da 1 a 20.
2) Il dover descrivere tutto quello che compone la scatola, per poi finire al NIVELACUSO
3) Partire da una domanda su Don Pepin per andare sulla Guerrero, chiedere l`unico modulo fatto a mano nel vitolario di questa marca e su quali siano gli altri 3 Delicados noti.

E nessuno che abbia provato pietà.
E` normale?

OK, mi sono divertito.

Grazie ancora all`ASCC

AB

Mr.Smog

Messaggio da Mr.Smog » 22 nov 2008 18:11

...no,non mi sembra normale ma non mi sembra normale neanche che tu sia riuscito a rispondere:]:]
Congratulazioni vivissime a tutti....[ok][ok][ok]

Luca

exupery

Messaggio da exupery » 22 nov 2008 20:09

era dai tempi dell`università che non provavo "l`emozione da esame" , a differenza di quei tempi ieri sera avevo di fronte dei piacevoli e simpatici aguzzini che rendevano allegre anche le mancate risposte o le inesattezze, facendone un`ulteriore occasione per poter apprendere qualcosa in più! per mia soddisfazione personale (il primo posto è stato assolutamente strameritato da aniello che sembrava una piccola enciclopedia dal titolo "il sigaro oggi ieri e forse anche domani" ) ho ricevuto uno splendido libro fotografico ! che dire, ancora una volta grazie a nicola e giuseppe , al disponibilissimo antonio ed a tutti i compagni d`avventura con i quali ho condiviso una bellissima esperienza che mi auguro sia la prima di tante altre occasioni di confronto e convivialità! un saluto a tutti e ci vediamo venerdi! [ok]

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 23 nov 2008 13:37

Divenire soci di ASCC non è un fatto che accade tutti i giorni poichè tra i requisiti deve esserci la frequentazione del corso catador (e superamento con profitto) ovvero la necessità di avere competenze specifiche. Pochissime eccezioni si sono avute ad es. Giuseppe Potenza autore dei nostri studi sulla meccanica della fumata che presto daremo alle stampe non appena finiti gli ultimi esperimenti, ed Aniello Buonincontro.
Lui non si sarà mai posto il problema ma Noi si e posso dire, come dissi a Jaime, che la sua non è stata un scoperta ma dare la possibilità a chi ha le capacità (e la naturale predisposizione) di conoscere se stesso e giungere al TOP.
Venerdì Abby ha fatto questo:
è nata una "stella" che deve continuare le sue ricerche al di là dei corsi che sono solo lo strumento per instillare la curiosità della conoscenza.
Ma c`è di più Exupery ha compilato la migliore scheda CCA che un allievo abbia mai redatto nonostante ne sia venuto a consocenza solo da un mese; siamo in presenza di talenti, in questo caso palati, che se allenati arriveranno a superare i tanti maestri o presunti tali. Ne vado orgoglioso come presidente di un piccolo club.
La mia soddisfazione, che è solo quella di presidente del club, è solo minore a quella di Jaime che ha fatto un eccellente lavoro.
evviva tutti i catadores di CCA
saluti nic

Akela

Messaggio da Akela » 23 nov 2008 23:47

Per Nicola e Giuseppe....ragazzi posso dire una cosa? Ora RIPOSATEVI che vi ho visto davvero stanchi venerdì 14. Mi rendo conto che organizzare e seguire un corso catadores non sia per nulla facile ma, al contrario, sia molto impegnativo e logorante.
Andatene orgogliosi di quest`altro traguardo tagliato egregiamente da ASCC [ok][ok]

nothelaw

Messaggio da nothelaw » 25 nov 2008 19:13

Complimenti anche da parte mia ai neo-diplomati.

Al primo classificato tocchera` un Romeos di ottima fattura che mi sono procurato durante il mio recente viaggio a La Habana. Consegna venerdi 28 :].

Alex
Alex

oldfox

Messaggio da oldfox » 25 nov 2008 20:07

Complimenti a tutti di cuore![ok]

compay
Contatta:

Messaggio da compay » 25 nov 2008 22:21

Alex...alla commissione non spetta nulla?
:$

Rispondi