CCA su Wikipedia

Spazio dedicato a qualunque cosa abbia a che fare con il club...

Moderatore: bob_rock

Rispondi
Orcohiba
Nazione: Italia
Cigar Club CCA: Club del Gusto Tergeste, The Cigar Smokers Club (GB)
Contatta:

CCA su Wikipedia

Messaggio da Orcohiba » 02 apr 2010 15:34

Quando ho un po' di tempo, mi dedico a scrivere qualche voce per il progetto Wikipedia, cui suppongo non servano presentazioni o preamboli.

Ho notato la mancanza di una pagina Cigar Club Association, nonostante quasi ogni voce dell'enciclopedia che tratti il sigaro abbia delle note o dei rimandi ad essa. Ritengo che i requisiti di pubblico interesse ed enciclopedicità della voce sussistano ampiamente per CCA, una sorta di omologo nazionale dell'AIS, e che essendo l'associazione IL riferimento per l'amatore del sigaro in Italia sia giusto dedicarle una pagina.

Ho preparato una piccola bozza testuale, che vorrei però venisse vagliata da chiunque abbia interesse a creare la voce e sia ben edotto del funzionamento associativo, per motivi di precisione: credete sia una cosa utile? Contribuite liberamente, secondo lo spirito di Wiki: quando si giungerà ad una presentazione accettata "ufficialmente" dall'associazione provvederò a metterla sul sito e a formattarla con il suo standard. Immagino ci sia ancora molto da dire...

O.

"Cigar Club Associtation è un'associazione culturale senza finalità di lucro nata nel 1999 con lo scopo di riunire al suo interno, in ottica consortile, i vari Cigar Club italiani e i relativi soci, allo scopo di creare un punto di riferimento centralizzato e una struttura organizzativa in grado di promuovere la cultura del così detto "fumo lento" attraverso l'organizzazione di eventi - anche a carattere internazionale - incontri, momenti aggregativi, educativi e quant'altro permetta di condividere la passione per la fruizione del Sigaro.

Per le persone fisiche o giuridiche che intendono iscriversi alla CCA ma nelle cui città non è istituito alcun Cigar Club associato, l'associazione ha creato il Cigar Club Virtuale, con lo scopo di riunire gli appassionati provenienti da tutta Italia che altrimenti non potrebbero partecipare all'attività associativa.

Al 2010 fanno parte della CCA 23 club; la tessera nazionale è valida per frequentare tutti i club aderenti al circuito nazionale.

La Cigar Club Association organizza fra le varie attività il Corso Catadores, che viene ospitato dai club locali che ne fanno richiesta: il Catador, nell'ambito del Sigaro, è l'equivalente del Sommelier per il vino, un degustatore esperto e un profondo conoscitore del prodotto.
L'associazione pubblica inoltre la rivista "Sigari!", organo ufficiale della stessa distribuito a tutti i soci. Gli eventi organizzati dai club aderenti a CCA mirano a promuovere la cultura e il "bien vivre" in ogni senso: vengono scelte location pittoresche, chiamati esperti di vari ambiti - enologico, gastornomico eccetera - per contribuire a degustazioni in abbinamento fra sigari ed altri prodotti, vengono stilate delle relazioni scientifiche inerenti conservazione, invecchiamento ed evoluzione dei sigari. Forte è anche la collaborazione con l'importatore italiano di sigari Habanos da Cuba, Diadema Spa".

"Fumare uccide? E' la conferma che ogni sigaro in più che brucio mi avvicina un po' di più a Dio".

Aquilante
Moderatore
Cigar Club CCA: Cigar Club Biella [Socio sostenitore onorario] - CCA V.C.

Re: CCA su Wikipedia

Messaggio da Aquilante » 02 apr 2010 20:03

[ok]
L'APPARENZA (di un Cohiba autentico) INGANNA (può essere un Cohiba falso)

Aquilante
Moderatore
Cigar Club CCA: Cigar Club Biella [Socio sostenitore onorario] - CCA V.C.

Messaggio da Aquilante » 03 apr 2010 23:32

Non riattivano mai il DB sigari.....ma si sa......sò ragaaaaaaaaaaazzi.......!!!!
L'APPARENZA (di un Cohiba autentico) INGANNA (può essere un Cohiba falso)

Cattivik
Cigar Club CCA: Sigarando

Messaggio da Cattivik » 18 set 2010 09:03

devi aggiornare wikipedia. Ormai i club rimasti saranno 6/7...

buzz
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club
Contatta:

Messaggio da buzz » 18 set 2010 12:43

Cattivik ha scritto:devi aggiornare wikipedia. Ormai i club rimasti saranno 6/7...
Siamo, come si dice? Al "redde rationem"? Non è esattamente la frase giusta ma insomma... :oops:

Speriamo solo che domani si sappia il ns. futuro....
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 18 set 2010 12:51

Il futuro è stare con gli amici non con i nemici.

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 18 set 2010 13:35

Cattivik ha scritto:Il futuro è stare con gli amici non con i nemici.
[ok]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

AlKhAn

Messaggio da AlKhAn » 18 set 2010 14:05

In qualche punto hai lasciato a casa dei congiuntivi, ma come incipit é fico! [ok]
Tre cose non vanno mai rifiutate: una bella donna, una buona birra, un buon sigaro

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 18 set 2010 17:02

AlKhAn ha scritto:In qualche punto hai lasciato a casa dei congiuntivi, ma come incipit é fico! [ok]
Giusto, come minimo avesse dovuto scrivere "Il futuro fosse se stesse con gli amici e non con i nemici" :lol: :roll: :oops:

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 18 set 2010 17:54

AlKhAn ha scritto:In qualche punto hai lasciato a casa dei congiuntivi, ma come incipit é fico! [ok]
Congiuntivi o congiuntiviti?

AlKhAn

Messaggio da AlKhAn » 12 ott 2010 15:00

Orcohiba ha scritto:Quando ho un po' di tempo, mi dedico a scrivere qualche voce per il progetto Wikipedia, cui suppongo non servano presentazioni o preamboli.[...]
Bella Orco, però... 'sta pagina wiki non l'hai scritta :| cioé ancora non c'é! O almeno io non la trovo... scrivi scrivi, che poi si aggiunge/toglie/modifica/migliora [ok] [ok] [ok]
Tre cose non vanno mai rifiutate: una bella donna, una buona birra, un buon sigaro

Orcohiba
Contatta:

Messaggio da Orcohiba » 13 ott 2010 20:47

Volevo qualche consiglio prima di pubblicarla, non avendone ricevuti all'epoca la cosa è andata poi in dimenticanza.

Comunque se pensate vada bene a livello di contenuto (a parte i congiuntivi :mrgreen: ) posso pubblicarla tranquillamente.

O.
"Fumare uccide? E' la conferma che ogni sigaro in più che brucio mi avvicina un po' di più a Dio".

AlKhAn

Messaggio da AlKhAn » 14 ott 2010 11:14

Vai tranquillissimo!!! [ok] [ok] [ok]

Orcohiba
Contatta:

Messaggio da Orcohiba » 22 ott 2010 16:32

http://it.wikipedia.org/wiki/Cigar_Club_Association

[ok]

Aggiunte e suggerimenti restano welcome.

O.

Rispondi