Data fondazione CCA?

Spazio dedicato a qualunque cosa abbia a che fare con il club...

Moderatore: bob_rock

Rispondi
Cig@Rome
Nazione: Italy
Cigar Club CCA: Cig@Rome
Contatta:

Data fondazione CCA?

Messaggio da Cig@Rome » 22 apr 2012 20:14

Leggo sul sito che la CCA è nata nel 1999.... ma ricorderei che il primo Cigar Day ha avuto luogo nel 2001 (10 Marzo) a Bologna cosi' come il secondo nel 2002, e considerato anche che il Cigar Club di Carpi è stato creato a Novembre 2000....non sarà mica stata fondata la CCA prima che il buon Bigi fondasse il suo Club? :]

Roberto Boscia
Presidente Cig@Rome

punch
Nazione: Italia
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club

Re: Data fondazione CCA?

Messaggio da punch » 23 apr 2012 08:59

non sarà mica stata fondata la CCA prima che il buon Bigi fondasse il suo Club?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
prevenire è meglio che curare... :]

attendiamo dunque la risposta dai personaggi storici di CCA ( habanaman, Luigi Ferri, Cattivik, ecc.)

;)

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 23 apr 2012 15:29

Tiafolo! Qvesto è un mistero :shock: :roll:
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Cig@Rome
Contatta:

Messaggio da Cig@Rome » 28 apr 2012 19:22

Si sono persi lo Statuto? Ehehehehehh..... Le bugie hanno le gambe corte. La CCA è stata fondata anche dal Club di Carpi, che essendo nato nel Novembre 2000................
Dai, che silenzio...nessuna smentita? Se cosi' pero' quel "fondata nel 1999" in home page suona un po' tarocco e scorretto nei confronti di noi appassionati, no?
Roberto

minettif
Presidente
Nazione: italia
Cigar Club CCA: Cigar Club Matelica

Messaggio da minettif » 29 apr 2012 21:19

Egregio Sig. Boscia, Presidente del Cig@rome, non abbiamo ancora risposto al suo quesito in quanto l'attuale Dirigenza e' in possesso dell'ultimo Statuto redatto dal precedente Staff Dirgenziale in occasione della rifondazione della CCA Infatti, recentemente, fu redatto uno statuto completamente nuovo che sostituiva i precedenti in maniera da aggiornare situazioni divenute obsolete. A fronte di quanto sopra siamo alla ricerca del primissimo statuto redatto dal trio Bigi/Trevisani/Cimmino in cui si fondava la CCA.
Per quanto riguarda l'informazione contenuta sul sito, anch'essa e' figlia della precedente piattaforma informatica ereditata dalla precedente che in questo ultimo anno abbiamo provveduto ad aggiornare. Chiaramente nel corso dei prossimi giorni, acquisite le informazioni del caso, provvederemo a pubblicarne l'esito e se necessario a modificare la data di fondazione.
A fronte di quanto sopra comunque mi sorge un dubbio '' a cosa e' necessario tutto questo?'' Perche' il suo scritto contiene un atteggiamento chiaramente ostile e si denuncia una evidente taroccatura? Tutto questo con il tentativo di mettere in cattiva luce la CCA che rappresenta da anni molti dei Club presenti in Italia? Se parliamo di inesattezze, inoltre, dal suo profilo pubblicato nel forum risulta '' Cig@rome Club iscritto alla CCA'' e questo non risulta da nessuna parte e mai avvenuto, cosi' come il Sig. Boscia non risulta essere iscritto ad un Club affiliato alla CCA o al Virtual Club. A quale titolo quindi vengono posti certi quesiti di diritto di un iscritto alla CCA? Forse perche' si confonde l'iscrizione a questo forum e non alla CCA, forum che per nostro volere, unici proprietari e legittimati, viene aperto a tutti (iscritti e non)?
Inoltre aggiungo una nota personale, visto che al 1 CCA Day di Bologna ero presente non ricordo che Lei, o il suo Club, fossero presenti come Club ma esclusivamente con uno stand per la vendita e la commercializzazione di purera (tra l'altro molto belle) e accessori al fumo.
PS: ho molto riflettuto prima di scrivere quanto sopra perchè sicuramente questo genererà ulteriori interventi polemici e sicuramente non è nel mio stile lanciare polemiche inutili soprattutto con chi non è iscritto alla CCA. Però c'è un vecchio detto che dice "chiedere è lecito e rispondere è cortesia".
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

oldfox

Messaggio da oldfox » 29 apr 2012 22:39

E poi, cosa cambierebbe ?
Non capisco il perchè di questo post.
Quello che capisco è che evidentemente la CCA, nuova, vecchia, intermedia, con i suoi alti e i suoi bassi, ma sempre cercando di fare del meglio in pieno volontariato, è un'entità di cui si piace creare vulgate, perchè è storia.
E per rispondere all'eventuale, anzi paventata frase " Le bugie hanno le gambe corte", anche di James Brown non si conosce la vera data di nascita ( da lui sempre ben celata) , ma è stato un GRANDE. ( Sex Machine docet ).

nicASCC
Cigar Club CCA: Cigar Club Alto Salento

Messaggio da nicASCC » 30 apr 2012 01:56

Carneade chi e era costui.? Questa frase di manzoniana memoria mi è balzata subito in mente quando ho visto il mio, anzi nostro presidente, rispondere ad un illustre sconosciuto, di un illustre sconosciuto Cigar club, ho immediatamente messo in moto le mie consocenze dalle 9 o più porte, agli importatori,dai Romani DOC ai maggiorenti del mondo del sigaro in Italia ed in Europa, e la risposta, non a Don Abbondio ma ad Onofrio del Grillo è sempre stata la stessa... Chi era costui?
caro Presidente CCA è nata nel 1999
detto ciò se qualcuno cerca di provocare per cercare pubblicità per accreditarsi nel nostro mondo, pur comprendendo l'affanno e lo sforzo, credo che sia stato quanto meno fuori luogo rispondere al Carneade di turno, per altro se anche la Vecchia Volpe non conosce chi chiede
il cerchio è chiuso stiamo parlando di fumati fumanti.
Ricordo però, ora che mi sovviene che nel 1984, a Bruxelles nacque l'idea di un Cigar club nel Salento, eravamo solo in tre e pensammo di organizzare su di un idrovolante una degustazione, la stessa fu compiuta all'altezza della fossa delle Marianne, purtroppo non conserviamo alcuna prova fotografica, mi resta solo qualche grammo di sabbia che raccolsi su di un isolotto dopo le colonne d'ercole,
spero basti a dire che siamo il più antico club della provincia di Brindisi, abbiamo più volte tentato di accreditarci ma solo dal 2003 siamo riusciti ad aver prove fotografiche certe.... Basta... Non so.
Certamente nel 1984 qualcuno forse lavorava in fabbrica altri in trinacria andavano alle elementari ed oggi da emigranti costruiscono bastoni di tabacco, il mondo è vario ed è bello per questo ma un principio di Onofrio del Grillo resta:
Noi di CCA siamo Noi e gli altri non sono un ......
Tutto il resto conta a poco ed i tentativi di imitazione anche delle iniziative sorte solo dal 2008 in poi a nulla rilevano ......
Saluti Nicola

Cig@Rome
Contatta:

Messaggio da Cig@Rome » 30 apr 2012 11:46

Accidenti che Poeti! Nessuna polemica, solo, avendola vista nascere la CCA, ed essendo stati soci all'inizio, si tratta solo di essere precisi per affetto. Assolutamente nessuna ostilità (altrimenti non saremmo piu' nel forum no?)
Tra l'altro, visto che le condizioni sono cambiate negli anni, stiamo facendo un pensierino se rientrarci, dato che all'epoca (2004) le condizioni erano state poi modificate con un value for money non attractive per il ns Club e che la CCA svolge indubbiamente un encomiabile lavoro (aggratis per giunta) a sostegno di un certo valore culturale, a partire dalla rivista. Nessuno lo nega.
Per il Club, se hai chiesto alle 9 Porte chiedi ai Cavalieri di vecchia data, non ai giovani Scudieri magari :-)
Grazie per l'apprezzamento per il nostro divertissement dell'epoca con gli accessori colorati e a tema (era comunque il 2ndo Cigar day e lo stand era del Club, anche se non sembrava...ed il doppio di quello Diadema ehehe...:-) abbiamo poi visto che la scia è stata seguita prima da Cainarca e poi ora diffusamente. Piccole soddisfazioni.
Infine, in ogni occasione noi non abbiamo da anni piu' rapporti(cordialità a parte) con nessun player (quelli rimasti, ora chiude anche la Maga...). Se ci serve qualcosa ce la compriamo, punto. Piu' libertà, meno problemi (chi ricorda gli issues CCA della trasformazione da Cigar Day ad Habanos Day?)
Ammiro infine il Tuo romanticismo nicASSC... noi purtroppo niente manciate di sabbia di salgariana memoria...solo vecchie email :-))))))
Un cordiale divertito e Cig@romano saluto...
Roberto

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 30 apr 2012 12:17

Bene,
per quanto riguarda la vostra iscrizione, eventualmente, alla CCA è la benvenuta.

Luigi Ferri
Cigar Club CCA: Cigar Club Matelica Don Alejandro Robaina

Messaggio da Luigi Ferri » 30 apr 2012 13:47

Ciao Roberto,
anch’io provo ad aggiungere qualche considerazione.
Bigi ha sempre detto che CCA è nata una sera del 1999 a casa sua, durante una cena con Cimino e che in quell’occasione fu scelto il nome di “Cigar Club Association” per il loro Club. L’episodio è riportato nel mio libro “Conversazioni sul sigaro” (pag. 95). A Bigi e Cimino si unì subito anche Marcello Giusini e insieme dettero vita (nel 2000) al Sito e al Forum.
Detto questo, non so se fu redatto già nel 1999 uno Statuto ufficiale o semplicemente fu registrato il marchio. Il primo Statuto, di cui possiedo copia, risale al 17 ottobre 2003, sottoscritto dai soci (ri)fondatori della (Nuova) CCA (Bigi, Cimino, Giusini, Scelsa, Trevisani, Di Silvestro, Zauli), nel cui testo all’art. 1 è riportato testualmente: “[…] la precedente Associazione, avente sede in Carpi, […] con uguale denominazione, è stata sciolta con delibera dell’Assemblea del 16 ottobre 2003 […]”.
Quello fu il passaggio dalla “vecchia” CCA (1999-2000) che era un Club di fumatori persone fisiche alla “nuova” CCA, diventata una federazione di Club.

Ora però, al di là degli atti formali, di cui solo Bigi e Cimino possono risponderti con precisione,
credo che una “Associazione” privata di appassionati nasce primariamente con l’intenzione di “compartir” una passione, senza dover essere sottoposta necessariamente ad alcuna formalità, bastando la “volontà” degli associati (mi viene in mente anche la “Cumbre”).
Vedi, CCA è nata così, come una tribù di indiani che hanno unito la loro passione e poi altre tribù si sono aggiunte. E come una tribù indiana non aveva comunque bisogno di una Costituzione formale, di Leggi scritte, di Statuti o di Regolamenti, per esistere o per avere un’identità (tanto più che già nel 2000 c’erano il Sito e il Forum…).
E’ NATA nel 1999 da un sogno, da un desiderio, da una fantasia e da una passione.
Ad maiora, Roberto!

Luigi [p]

Claudio76

Messaggio da Claudio76 » 30 apr 2012 19:20

nicASCC ha scritto: Certamente nel 1984 qualcuno forse lavorava in fabbrica altri in trinacria andavano alle elementari ed oggi da emigranti costruiscono bastoni di tabacco, il mondo è vario ed è bello per questo ma un principio di Onofrio del Grillo resta:
Noi di CCA siamo Noi e gli altri non sono un ......
Saluti Nicola
Senta Sig, Azzecca-garbugli, come si permette di insinuare cose del genere e mettere in causa persone che sono al di fuori di questo post?
Io sono un "emigrante", proprio dalla Trinacria, e oggi ho una fabbrica di sigari! Qualcosa in contrario?
Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!
Non lascio mai i sigari al tempo ma mi prendo sempre il tempo di fumarli..........

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 30 apr 2012 20:01

Citando il famoso libro ''state buoni ragazzi se potete'' possibile che anche in un post innocuo come questo non si perda occasione per ''spizzicarsi''
Non mi sembra il caso e quindi vi chiedo cortesemente di smetterla, le vostre diatribe risolvetele in un altro luogo.
Grazie

abby
Cigar Club CCA: Civithabana

Messaggio da abby » 30 apr 2012 20:21

Claudio76 ha scritto:
Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!
Beh,
qui si cita un noto comico Napoletano...

http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk

ma non mi offendo, anzi...

perdonatemi, ma questa cosa mi scompiscia da morire, :D :D :D

Claudio non volermene, sai che ti voglio bene, appena saranno pronti i tuoi sigari ce ne farai provare qualcuno...

AB

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 30 apr 2012 21:57

.....ecco.... appunto [ok] [%] [p] [p] [p] [p]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

oldfox

Messaggio da oldfox » 30 apr 2012 22:16

Claudione!
Qui ti siamo amici e lo sai bene.
Anzi, ma quando ti fai vivo? ;)

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 30 apr 2012 23:25

Caro Roberto accolgo con piacere la tua vis "polemica" che fa il paio con la tua capacità di cogliere l'ironia e sceglierne il lato migliore.
ho anch'io copia dello statuto del 2003 ma questo non vuol dire nulla scegli il luogo, noi mettiamo i sigari e risolviamo la "tenzone" davanti ad una magnum di bollicine.
per il resto non sento gli angeli cantare figuariamoci gli asini ragliare
Saluti ed a presto
nicascc

lucapezz
Cigar Club CCA: Confraternita di Sigari Avana - Virtual Club CCA

Messaggio da lucapezz » 01 mag 2012 10:42

... al di la di tutto ... ma Cig@Rome è attivo ? quiescente ? svanito ?

non si esclude l'adesione alla CCA ... ma non trovo traccia d'eventi recenti

se è attivo, quali eventi organizza e quando ?

mi piacerebbe essere informato dell'attività, e credo interessi anche altri del forum !

abby
Cigar Club CCA: Civithabana

Messaggio da abby » 01 mag 2012 15:09

lucapezz ha scritto:... al di la di tutto ... ma Cig@Rome è attivo ? quiescente ? svanito ?

mi piacerebbe essere informato dell'attività, e credo interessi anche altri del forum !
Nel merito potresti avere ragione, ma il tono è poco cortese, non credi?

se si fosse chiamato Cig@lazio saresti stato felice come una pasqua... :D

AB

PS
non copiarmi il nome del club, eh!

Claudio76

Messaggio da Claudio76 » 01 mag 2012 15:46

E' proprio vero che vanita' e ignoranza sono acerbi nemici dell'uomo!
Non lascio mai i sigari al tempo ma mi prendo sempre il tempo di fumarli..........

lucapezz

Messaggio da lucapezz » 01 mag 2012 16:37

abby ha scritto:
lucapezz ha scritto:... al di la di tutto ... ma Cig@Rome è attivo ? quiescente ? svanito ?

AB

PS
ahahhahahhahahahhah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: siiiiiiiiii CIG@RLAZIO mi piace molto di più !!!

no, no, no ... non è assolutamente polemico o poco cortese il mio tono, è che non mi risulta attivo come club e se invece lo fosse mi interesserebbero le sarate/eventi, lo sai che sono sempre a caccia del meglio !!! [ok] [p] [m]

Akela
Cigar Club CCA: CCA Italia Virtual Club

Messaggio da Akela » 01 mag 2012 18:03

invito taluni utenti, a cominciare da NicASCC, a moderare termini e toni, del tutto fuori luogo e per nulla consoni all'argomento. Ringrazio tutti per la collaborazione.

Giuseppe Mitolo

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 02 mag 2012 07:17

Akela ha scritto:invito taluni utenti, a cominciare da NicASCC, a moderare termini e toni, del tutto fuori luogo e per nulla consoni all'argomento. Ringrazio tutti per la collaborazione.

Giuseppe Mitolo
Egregio moderatore premesso che non conoscevo le origini di un iscritto a questo forum che non so per quale motivo si lamenta, visto che sono stati riportati dati esatti, forse d'essere stato involontariamente citato, e posto che alla categoria di manzoniana memoria sono stato associato io, non volendo fare la fine dei capponi di Renzo, ed avendo grande capacità di sopportare offese ed interventI fuori luogo, non capisco l'esplicito richiamo al sottoscritto sui toni ma si sa ognuno difende gli iscritti del proprio club di appartenenza.
I termini sono la risposta ad una "offesa" volontaria, quella si, ricevuta da questo facitore di Tabacchi Lavorati Esteri ma molto alti da non poter essere percepiti correttamente, ne scuso per l'altezza e ritorno per terra visto che i termini di un proverbio dialettale tradotto in italiano non possono certo essere motivo di censura da parte di alcuno che sia un azzecca garbugli, come sono stato definito, o un operaio o impiegato (termini leciti ed insindacabili) con tutto il rispetto per i lavoratori Italia o emigrati all'estero.
Consono all'argomento cosa non sarebbe l'ironia con cui si è dissolta l'accusa di aver detto bugie?
Non capisco, anzi capisco eccome e Le sono grato d'avere esplicitato le Sue intenzioni di Moderatore credo non d'altro.
CCA da 2003 mi ha sempre visto scrivere su questo forum, ne sono mancato a causa di certe violente quanto non censurate sparate da parte di senza club ed altri, il mio intervento in questo post era ed è giustificato dalla mia appartenenza legittimata dal mio club a questo consesso non riconoscendo altri al di sopra dei soci della CCA che sono i Club, Lei da appartenente ad un Club virtuale comprenderà se considero il suo intervento per i motivi di cui innanzi offensivo e lesivo della libertà di opinione che ha sempre caratterizzato questo forum.
La ringrazio in anticipo se non vorrà censurare anche questo mio intervento che nonostante tutto contiene toni pacati e termini adeguati.
Nicascc cioè Nicola Pileggi per il suo club di appartenenza una dei rifondatori di CCA dal 2003 quando qualcuno era alle medie, altri lavoravano in Puglia o in Sicilia o in Sardegna o a Corfù o altrove,( spero solo non si lamenti qualche associazione animalista per le operazioni svolge sui galli resi capponi).

Cig@Rome
Contatta:

Messaggio da Cig@Rome » 02 mag 2012 11:47

lucapezz ha scritto:
abby ha scritto:

AB

PS
ahahhahahhahahahhah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: siiiiiiiiii CIG@RLAZIO mi piace molto di più !!!

no, no, no ... non è assolutamente polemico o poco cortese il mio tono, è che non mi risulta attivo come club e se invece lo fosse mi interesserebbero le sarate/eventi, lo sai che sono sempre a caccia del meglio !!! [ok] [p] [m]
Gesummaria.... Cig@rLazio no...non avevo mai pensato di leggere il nome in senso calcistico!!!! Pero' potrei proporlo a Lotito, magari ci finanzia il famoso Cigar Bar... (@)
Riguardo gli Eventi il Club è piu' attivo che mai, alcune immagini spot sul sito che pero' ha una struttura ormai un po' rigida e vecchiotta e stiamo per "transumarla" verso una piattaforma piu' flessibile almeno per il replacement delle latest news. Di solito non pubblicizziamo nulla, ma se hai piacere Luca ti tengo presente dato che sei indigeno anche tu :]

lucapezz

Messaggio da lucapezz » 02 mag 2012 12:05

][/quote]

Di solito non pubblicizziamo nulla, ma se hai piacere Luca ti tengo presente dato che sei indigeno anche tu :][/quote]

grazie !!!

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 03 mag 2012 22:30

Innanzi tutto chiedo cortesemente a tutti di stare calmi e di ritornare nel tema principale proposto da questo post.

Fatta questa doverosa precisazione intervengo per dovere di cronaca nei confronti di quanto scritto da Nicola Pileggi.
Caro Nicola sono 10 anni che ci conosciamo ma accidenti a te, non perdi occasione perchè la tastiera ti sfugga di mano e intervieni per entrare a singolar tenzone con altri partecipanti di questo forum.
Devo chiederti, cortesemente, di calmare i tuoi ardori dialettici e di evitare di innescare duelli verbali che generano risposte e controrisposte che fanno uscire l'argomento dal post. Le tue battute sul produttore di sigari emigrato mi sono sembrate inutili e non legate al contesto che stavi rappresentando e se erano rivolte a Claudio Sgroi, immagino o così sono state interpretate, hanno scatenato la piccata, magari poteva essere un pò più ENGLISH, risposta di Claudio. Sono dell'opinione che le vostre diatribe dialettiche dovrebbero essere consumate in un altro luogo e non scatenare questi loup.
Per quanto riguarda la tua dissertazione nei confronti del moderatore e dei Soci del Virtual Club, anche queste mi sono sembrate fuori luogo e potevano essere impostate in maniera diversa, sempre se è corretta la mia interpretazione. Alla fine il moderatore svolge il suo ruolo e tenta di moderare su mandato della Associazione e del Responsabile dei moderatori, deligittimarlo non serve a nessuno, se poi intendi rivolgerti all'uomo e non all'istituzione che rappresenta è bene che sia chiaro e meglio, magari, in MP. Per quanto riguarda i soci del Virtual Club essi, essendo soci, hanno stessi diritti e doveri dei soci dei club affiliati alla CCA.
Mannaggia a tutti voi, ma possibile che non si possa vivere serenamente questa passione?
Fatta questa considerazione spero che tutti ritornino ad un più sereno dialogo e che tu Nicola continui a rappresentare quell'uomo che è stato uno dei fondatori della CCA rappresentando al meglio il modus operandi di questa Associazione.

PS: non è necessario che qualcuno mi risponda. Il post può terminare tranquillamente qui.

BUON FUMO A TUTTI

Claudio76

Messaggio da Claudio76 » 04 mag 2012 02:23

Accolgo e mi tiro fuori da qualsivoglia risposta, l' Azzecca-garbugli sembra impazzito e senza limite alle repliche che continua a reiterare con insulti gratuiti............ e comunque anche i sigari sui quali ha un interessamento economico personale sono questi Tabacchi Lavorati Esteri, quindi continuo a non capire il suo discreditarmi.....penso e spero che gli utenti abbiano capito che sono stato tirato dentro contro ogni buona regola del condurre un dibattito civile e costruttivo ....Grazie Presidente e grazie Akela. Se dovessero continuare le polemiche e gli insulti vi chiedo di chiudere il post, Grazie

nicASCC

Messaggio da nicASCC » 04 mag 2012 06:16

Caro presidente non capisco ma mi adeguo, leggi però cosa scrive il tuo "amico ......." dopo di te!
Credo che tutti gli iscritti al forum abbiano pari dignità e libertà di scrivere ma forse c'è qualcuno più uguale, pazienza;
Sul signifcato dei lemmi invece consegnerò a chi di dovere un cd con un dizionario della lingua italiana, questo per bene intendere il significato delle parole.
IO NON MI OFFENDO, MA PRETENDO CHE NESSUN ALTRO PENSI DI CONTINUARLO A FARE!

Nicola

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 04 mag 2012 10:01

Claudio76 ha scritto:Accolgo e mi tiro fuori da qualsivoglia risposta, l' Azzecca-garbugli sembra impazzito e senza limite alle repliche che continua a reiterare con insulti gratuiti............ e comunque anche i sigari sui quali ha un interessamento economico personale sono questi Tabacchi Lavorati Esteri, quindi continuo a non capire il suo discreditarmi.....penso e spero che gli utenti abbiano capito che sono stato tirato dentro contro ogni buona regola del condurre un dibattito civile e costruttivo ....Grazie Presidente e grazie Akela. Se dovessero continuare le polemiche e gli insulti vi chiedo di chiudere il post, Grazie
Ho sempre cercato di dare a Cesare quel che è di Cesare, positivamente e negativamente, percui, caro Claudio, non accetto che continui a riferirti a Nicola Pileggi con l'epiteto Azzecca-garbugli. Se c'è stato da parte mia un intervento di chiarificazione con Nicola, perchè ritenute ingiuste o inappropriate sue esternazioni, questo vale anche per te. Questa volta "l'hai fatta fuori dal vaso", percui ti chiedo di astenerti da rivolgerti a chicchesia utilizzando epiteti e nomi diversi dal suo nome. Inoltre per quanto riguarda le attività che ognuno di voi fate con la produzione o la commercializzazione di sigari è AFFAR VOSTRO che non interessa il forum e che esula dai contesti affrontati in questo post. Un corretto utilizzo del forum richiede una netiquette, chi ha buon senso lo usi. A fronte di quanto sopra avrei gradito che il moderatore fosse intervenuto anche in questo caso, come accaduto nei confronti di Nicola, richiamandoti ad un più corretto comportamento nell'uso del linguaggio.
E poi.......... fatevela finita per favore.

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 04 mag 2012 10:05

nicASCC ha scritto:Caro presidente non capisco ma mi adeguo, leggi però cosa scrive il tuo "amico ......." dopo di te!
Credo che tutti gli iscritti al forum abbiano pari dignità e libertà di scrivere ma forse c'è qualcuno più uguale, pazienza;
Sul signifcato dei lemmi invece consegnerò a chi di dovere un cd con un dizionario della lingua italiana, questo per bene intendere il significato delle parole.
IO NON MI OFFENDO, MA PRETENDO CHE NESSUN ALTRO PENSI DI CONTINUARLO A FARE!

Nicola
Grazie per adeguarti, confermo che gli iscritti al forum hanno pari dignità e libertà, fino ad arrivare alla libertà altrui, e finchè ci sarà questo Staff Operativo si cercherà di fare in tutti i modi che questo avvenga e nessuno è diverso o trattato diversamente, chi sbaglia paga e i cocci son suoi.
Continuo a dire...........fatevela finita, grazie

enzo67
Cigar Club CCA: Compagnia fumo lento

Messaggio da enzo67 » 04 mag 2012 10:09

Che spettacolo che siete, sembrate due vecchie zitelle che litigano per una cosa accaduta 20 anni primi.

Ma vi ammiro, solo un grande amore, per i sigari ovvamente, può spingere a questo.

Come quando scrivono Bigi, o Palo, sempre sopra le righe, veraci, ma nessun dubbio due innamorati del sigaro (anche se ora un po in disparte)

Riguardo a Cig@Roma sarebbe bello fare una serata aperta per conoscerci, siamo tanti a fumare a Roma, tanti cigar club (a mia conoscenza 3), incotrarci ogni tanto non sarebbe male ;)

Buon fumo, sereno, a tutti [p] [p] [p] [p] [p] [p] [p]

lucapezz

Messaggio da lucapezz » 04 mag 2012 10:32

enzo67 ha scritto:Che spettacolo che siete, sembrate due vecchie zitelle che litigano per una cosa accaduta 20 anni primi.

Ma vi ammiro, solo un grande amore, per i sigari ovvamente, può spingere a questo.

Come quando scrivono Bigi, o Palo, sempre sopra le righe, veraci, ma nessun dubbio due innamorati del sigaro (anche se ora un po in disparte)

Riguardo a Cig@Roma sarebbe bello fare una serata aperta per conoscerci, siamo tanti a fumare a Roma, tanti cigar club (a mia conoscenza 3), incotrarci ogni tanto non sarebbe male ;)

Buon fumo, sereno, a tutti [p] [p] [p] [p] [p] [p] [p]
...Enzo sei come sempre morigerato ed acuto ...si ...sarebbe bello sapere anche quando il Cig@rLAZIO (!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) organizza qualcosa e sarebbe bellissimo che una volta TUTTI i club o gruppi difumatori che gravitano nella zona di Roma si riunissero in un mega-evento ... un sogno che bisognerebbe realizzare !!! [ok] [ok] [ok] [p] [p] [p] [#] [#] [#]

Rispondi