Invito a una sparatoria

Moderatore: bob_rock

Rispondi
ConteDeiMontecristo

Invito a una sparatoria

Messaggio da ConteDeiMontecristo » 24 gen 2012 10:22

Era in onda ieri in prima serata su RaiMovie.
Yul Brynner, che interpreta un pistolero contatta mira quanto stile, accende quasi più sigari di quanti colpi esploda. Tra l'altro, durante un dialogo si vede come usi un fiammifero a mo' di forasigari.
Il film non mi è proprio dispiaciuto!

Nessuno l'ha già visto?

"Mi sono imposto come regola di non fumare più di un sigaro alla volta" Mark Twain
"Dottore, certo che ne bevo poco di vino! Solo un bicchiere per volta!" Un mio bisnonno materno

buzz
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club
Contatta:

Re: Invito a una sparatoria

Messaggio da buzz » 26 gen 2012 15:40

No! Porcacc!!! E' uno dei miei miti infantili, quando anch'io ERO un cow-boy...

Però l'altra sera ho finalmente potuto vedere sul satellite "Il ponte sul fiume Kwai", era da decenni che volevo vederlo e il colonnello Saito mi ha stupito con un gesto, nel momento in cui provava ad ammorbidire le resistenze del colonnello inglese, suo prigioniero (la storia probabilmente la conoscete), offrendogli di mangiare con lui, ad un certo punto gli offriva un sigaro, una specie di corona extra, non sono riuscito a vedere bene, forse un gordito. Il box è balenato per un attimo per poi scomparire nuovamente sotto al tavolo ma è stato bello vedere questo giapponese bon-vivant, tutto d'un pezzo, che si concede questi piccoli piaceri, durante la Guerra... [%] [p] [p] [p]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Rispondi