Torna la Grande Boxe!

Moderatore: bob_rock

Rispondi
Lazzaro Santandrea
Moderatore
Nazione: Italia
Cigar Club CCA: Brixia Cigar Club

Torna la Grande Boxe!

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 07 ott 2014 09:17

Non so se ci siano appassionati di Pugilato e sopprattutto, se ci sono, in quanti siano oltre il sottoscritto ma
da due settimane e fino al 20 Dicembre tutti i Sabati alle 23:45 su Italia 1 tornerà il pugilato.
Ogni settimana una riunione pugilistica con pugili italiani impegnati in titoli anche internazionali.
La prossima settimana il nostro Imbattuto Orlando Fiordigiglio difenderà il titolo EBU (unione europea) dei Superwelter contro il connazionale Castellucci. Subito dopo verrà trasmesso in differita il match valevole sempre per il titolo EBU ma dei Superpiuma la rivincità fra Boschiero e Jacob.

E' un importante e forse ultimo appuntamento per il rilancio mediatico di questo sport a livello professionistico in italia. La data è appunto vincolata al 20 Dicembre perchè se i risultati dovessero essere scarsi non si proseguirà con l'anno nuovo.
Quindi, se avete anche solo un pò a cuore la noble art, sappiate che sta affrontando il suo momento storico peggiore... Guardare i match almeno in televisione sarebbe un primo passo per salvarla.

Lunga vita alla boxe!
Grazie

ps: vi lascio uno stralcio di intervisa del nostro Campione Europeo Emiliano Marsili pugile professionista, tanto per farvi capire come da sport nazionale in 50 anni sia diventato praticamente uno sport in via d'estinzione:

"Per un titolo nazionale prendi da 1.500 a 3.500 euro.
E questa è la paga per due mesi di lavoro.…
Ti racconto una giornata tipo.
Sveglia alle 6. Alle 6.45 sono in preparazione a Ladispoli.

Alle 10.30 torno a casa, faccio uno spuntino e poi vado a prendere mia figlia a scuola.
Pranzo, e alle 14.30 sono in palestra da Massai.
Alle 17 esco per tornare a casa,
mi cambio e vado a lavorare.
Sono al porto di Civitavecchia dalle 17.30 alle 23.

Solo a mezzanotte riesco ad andare a dormire.
E in tutto questo mettici che durante la preparazione sono nervoso, maledico ogni volta il dietologo, me la prendo con chiunque mi stia vicino. Queste cose le capisce solo chi le fa.”

"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì

Davide C.
Cigar Club CCA: Cigar Club Biella

Re: Torna la Grande Boxe!

Messaggio da Davide C. » 07 ott 2014 18:47

Bello!
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)

reginalex

Re: Torna la Grande Boxe!

Messaggio da reginalex » 08 ott 2014 16:02

Ehi sabato sera dopo aver passeggiato in quel di Bologna prima di addormentarmi mi son guardata il Match del nostro "mezzogancio" ...... ammazza che botte !!!!! [%]

Lazzaro Santandrea
Moderatore
Cigar Club CCA: Brixia Cigar Club

Re: R: Torna la Grande Boxe!

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 08 ott 2014 22:26

Grande Regy!!!! Si è andata decisamente male... L'inglese era di due marce in più.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì

Rispondi