Buongiorno!

per chi si avvicina al mondo del sigaro

Moderatori: Lazzaro Santandrea, bob_rock

Rispondi
Federico1988
Nazione: Italia

Buongiorno!

Messaggio da Federico1988 » 15 feb 2018 10:28

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Federico e ho 29 anni.
Non ho mai fumato sigarette ma circa a 25 anni ho iniziato a sentire un fascino e un’attrazione irresistibile verso il fumo lento e dunque eccomi qui.
Ho iniziato fumando principalmente sigari italiani, dai classici toscanelli agli aromatizzati, attratto soprattutto dall’esperienza a 360 gradi che accompagna la fumata (adoro fumare all’aria aperta,magari in un boschetto accompagnato da una bella lettura).
Negli ultimi due anni invece ho cambiato stile avvicinandomi ai cubani e lì è esploso l’amore puro. Al momento il mio preferito per aromi e stile di fumata è il cohiba siglo I, accompagnato con del whisky talisker mi fa impazzire, ma sono accetti consigli da voi più esperti! Al momento ancora non ho humidor, generalmente compro un sigaro per volta e lo fumo immediatamente...per cui se avete consigli anche su questo argomento saranno molto apprezzati!
Leggervi sarà certamente un piacere!

lucapezz
Nazione: italia
Cigar Club CCA: Confraternita di Sigari Avana - Virtual Club CCA

Re: Buongiorno!

Messaggio da lucapezz » 17 feb 2018 15:11

benvenuto ! [p] [p] [p]
"Ogni fumatore di sigari è mio amico, perchè io so cosa egli sente" - Alfred De Musset - tratto da WWW.SIGARIAVANA.IT

Davide C.
Nazione: Italia
Cigar Club CCA: Cigar Club Biella

Re: Buongiorno!

Messaggio da Davide C. » 02 mar 2018 15:29

Benvenuto Federico [p] [ok] [%]
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)

Rispondi